eventi, news

Carnevale di Pieve 2016

Torna l’attesissima 41° edizione del Carnevale di Pieve con tre appuntamenti, tutti con ingresso a offerta libera!
Domenica 31 gennaio, domenica 7 febbraio e domenica 14 febbraio dalle ore 14.30 le società carnevalesche di Pieve vi aspettano con i loro carri allegorici e l’immancabile gettito di regali e dolciumi.
Eventuale recupero domenica 21 febbraio.

Programma:
Domenica 31 gennaio dalle ore 14.30
Sfilata d’apertura con gli sbandieratori della contrada San Paolo di Ferrara e le percussioni del gruppo Bandao di Poggiobonsi (SI)
Domenica 7 febbraio dalle ore 14.30

Seconda giornata di sfilate accompagnati dalla cartoon-street-band Bandessa di Crevalcore, con musica dal vivoper grandi e piccini
Domenica 14 febbraio dalle ore 14.30
Terza giornata di sfilate con il gruppo di Vigorovea (PD) con il tema “La casa di Topolino” e premiazione da parte delle scuole del carro più bello con un arrivederci al carnevale 2017
Tutte le domeniche grande sfilata di carri allegorici e macchine da gettito!

La conduzione del Carnevale è affidata ai DJ di Radio Diabolico. Ospiti fissi i giocolieri del gruppo Al biciclèn, il truccabimbi dell’Associazione Stragiocare e le ballerine brasiliane!

Durante la manifestazione sarà possibile visitare tutti i musei di Pieve: la Pinacoteca Civica, il Museo della Musica presso l’ottocentesco Teatro Comunale A. Zeppilli, il nuovo Museo delle Storie di Pieve presso la Rocca e Porta Bologna,ed il Museo MAGI900.

Per ulteriori informazioni: http://www.pievedicento.org/

Qui l’ordinanza riguardante la somministrazione di bevande>>
Qui l’ordinanza su parcheggi e viabilità>>