eventi

Il weekend a Pieve di Cento – Domenica 22 gennaio 2017

mercatini antiquariato 1

Domenica 22 gennaio, come ogni quarta domenica del mese, il centro storico di Pieve di Cento ospita, lungo le sue vie, il tradizionale e affollatissimo Mercatino dell’Antiquariato Cose d’altri tempi e  la giornata del riuso, in cui si affiancano esperti di oggetti d’epoca, mobilio e memorabilia e appassionati di vintage e pezzi rari. Per l’occasione tante attività commerciali rimarranno aperte!

Passeggiando per il centro è inoltre possibile visitare i musei pubblici di Pieve: su Piazza A. Costa affacciano la Pinacoteca Civica e il Museo della Musica, quest’ultimo presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Proseguendo lungo via Matteotti si raggiunge l’antica Rocca che ospita il Museo delle Storie di Pieve, e a fianco Porta Bologna in cima alla quale si trova l’Archivio fotografico G. Melloni.

I musei sono visitabili gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30.

Museo delle Storie di Pieve

Sempre domenica 22 gennaio, presso il Museo MAGI 900, doppio appuntamento dedicato alla mostra “Omaggio alla femminilità della Belle Époque”: alle ore 15.30 appuntamento con la visita guidata “I segreti di una mostra” assieme alla curatrice Valeria Tassinari.

Alla stessa ora, all’interno del museo, laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 12 anni intitolato Giochi di carta per bambini della Belle Époque. Per info e prenotazioni>>