news

Pieventi – Salotti estivi 2017

pieventi2017

E’ in distribuzione il programma degli eventi estivi organizzati da Comune di Pieve di Cento, Unione Reno Galliera, attività commerciali e associazioni locali, raccolti sotto un unico cartellone che va dai primi di giugno alla fine di settembre.

Un calendario di eventi diffusi in varie sedi straordinarie, alcune delle quali recentemente restaurate e restituite alla fruizione del pubblico come la nuova Piazza della Rocca inaugurata alla fine del 2015, la cinquecentesca Chiesa della Santissima Trinità riaperta ad aprile di quest’anno, e la Casa della Musica inaugurata proprio il 29 maggio scorso alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella.

Anche la tipologia delle iniziative va ora ibridandosi, tra realtà locali eccellenti come la Scuola di Liuteria e la squadra di rugby Rugby Pieve 1971, e inediti immaginari contemporanei per decifrare il nostro contesto ed espandere la comunità di riferimento. Obiettivo ultimo del programma sarà favorire un confronto criticamente produttivo sull’importante patrimonio materiale e immateriale che da sempre connota Pieve di Cento sul territorio, collocandolo al contempo all’interno di un discorso culturale e turistico più completo e internazionale.

Tanti anche gli eventi organizzati dalle attività commerciali del centro storico e non, per arricchire sempre di più le nostre serate all’aperto!

Qui trovate il programma completo, e QUI l’opuscolo in pdf da scaricare!