news

La BUL a Pieve: tre mesi dopo l’attivazione, la parola a chi ce l’ha

A tre mesi esatti dall’attivazione della BUL a Pieve, avvenuta come molti ricorderanno a Porta Asìa nel corso di un evento significativamente battezzato Pieveloce, il 30 marzo scorso, abbiamo incontrato alcuni cittadini di Pieve che ora, la fibra, ce l’hanno in casa o a bottega…

A tutti le stesse semplici domande:

 

Come ti chiami e dove hai attivato il contratto della BUL?

  1. Oreste Duranti, abito in via SS. Trinità
  2. Mi chiamo Marco Melloni e ho il negozio in via Gramsci.
  3. Caterina Adele Taddia, abito in via ss. Trinità e ho il negozio in via Gramsci
  4. Angelo Zannarini, ho attivato il contratto per la mia abitazione di via Gramsci

 

Cosa ti ha fatto investire su una nuova tecnologia come la fibra?

  1. La necessità di avere più qualità e performance, più potenza per lo streaming e i file che scarico. È un servizio che mi garantisce affidabilità.
  2. La velocità! A parità di costi con una connessione ADSL, la fibra va molto più veloce!
  3. Uso molto internet sia ala lavoro che per interessi privati.
  4. Usavo una chiavetta lentissima e la connessione cadeva costantemente, magari quend’ero a metà di una mail.  Il 30 marzo a Porta Asìa ho provato la fibra e ho visto che anche solo con lo smartphone volavo… promessa mantenuta anche sul pc di casa!

 

Che uso ne fai (privato o per lavoro)?

  1. Privato, l’ho installato a casa.
  2. Prevalentemente privato, ma può succedere che la utilizzi per navigare in siti di interesse per la nostra attività.
  3. Entrambi. Ho due contratti, quello privato presso la mia residenza di via SS Trinità è già attivo, l’altro, business, per il negozio di via Gramsci, è invece in attesa di poter partire visto che il cantiere tuttora in funzione impedisce l’acceso al tombino.
  4. Sia sul lavoro, in Comune e a scuola (dove risulta utilissimo con il registro elettronico ecc.), che a casa.

 

A chi consiglieresti di sottoscrivere un contratto come il tuo?

  1. A chi fa uso della tv via cavo e dei numerosi servizi che offre oggi la rete. Senza dubbio offre qualità.
  2. A chiunque! Chiunque abbia internet a casa non può che trarre beneficio da un servizio che a parità di prezzo moltiplica la velocità della navigazione. E poi, certo, a chi voglia usare iternet per cose particolari, tipo vedere la TV in streaming, ecc.
  3. Magari non all’anziano che non accede a Internet, ma chiunque abbia già una linea adsl e in generale usi la rete, non può che trarne vantaggio
  4. L’ho già consigliato a tutti gli amici e conoscenti che abitano o abiteranno nelle vie attualmente servite dalla fibra, e poi in generale lo consiglierei a tutti quelli che hanno la fortuna di potervi accedere… in effetti non sono ancora molti, in Italia.

 

Sei soddisfatto/a del servizio?

  1. Oggi molto, dopo un paio di problemi iniziali che sono stati risolti con rapidità. D’altra parte sono il primo utente, e sono ancora monitorato. Inoltre il personale che segue le pratiche è molto cordiale.
  2. Sì, è Perfetto. All’inizio c’è stato qualche problema tecnico che però è stato prontamente risolto.
  3. Assolutamente. Mi diverto molto.
  4. Direi al duecento per cento!